Foggia Film Festival: anche Rai Cultura tra i partner dell’edizione 2018

Home / BLOG / Foggia Film Festival: anche Rai Cultura tra i partner dell’edizione 2018

Foggia Film Festival: anche Rai Cultura tra i partner dell’edizione 2018

Si svolgerà  dal 18 al 24 novembre 2018 l’ottava edizione del Foggia Film Festival,  di cui l’ITS  Apulia Digital Maker è tra i partner istituzionali,  che tra le novità di quest’anno propone anche una strategica alleanza progettuale con Rai Cultura, finalizzata a promuovere il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorire la conoscenza di nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostenere la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

In particolare, il canale Rai Scuola, seguirà il Festival cinematografico che prevede un’area Student Film Festival , all’interno del quale è bandito il concorso dedicato ai cortometraggi degli studenti-filmakers, ai cui vincitori saranno conferiti i riconoscimenti High School Award e University Award. Inoltre sarà coinvolta nell’attribuzione di due Premi speciali Rai Scuola.

Il concorso SFF è rivolto agli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, purché iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado e paritarie.

Luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, lo Student Film Festival, è anche una prestigiosa vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, che propone attraverso proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al cinema realizzato dalle nuove generazioni.

Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore’ e Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm, I.T.S. Apulia Digital Maker, con il sostegno della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

Condividi:

Questo sito usa cookie. Per navigare questo sito è necessario fornire il tuo consenso.