Istituti Tecnici Superiori

ITS Apulia Digital Maker

Profilo

L’ITS Apulia Digital Maker è un innovativo progetto di alta formazione, unico in Sud Italia, che ha sede nello spazio polifunzionale di “Comtainer”, struttura interamente dedicata alle produzioni audiovisive e attività creative e culturali, che ospita anche il Cineporto di Foggia.
Un’offerta formativa esclusiva che permette di conseguire il diploma di Tecnico Superiore in Multimedia Producer e in Digital Farmer, assicurando un’esperienza differenziata rispetto a quella accademica, orientata a creare profili professionali altamente specializzati e con competenze spendibili in maniera competitiva sul mercato del lavoro a livello nazionale ed europeo.
Infatti, grazie all’elevato know how dei docenti – tutti professionisti in grado di trasmettere saperi ed esperienze affinati quotidianamente dalla pratica della professione su campo – l’ITS Apulia Digital Maker permette ai corsisti “di imparare facendo” ampliando così il campo delle possibilità lavorative, attraverso la proposta di un percorso formativo caratterizzato da un’altissima percentuale di attività e stages in aziende italiane ed estere.
Gli Istituti Tecnici Superiori sono “scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica”, nate per rispondere alla domanda delle imprese di innovative ed elevate competenze, strategiche per lo sviluppo economico e la competitività.

Diploma di Tecnico Superiore

Al termine del percorso biennale si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF. I diplomi sono rilasciati dall’istituzione scolastica ente di riferimento dell’I.T.S. sulla base di un modello nazionale, a seguito di verifica finale delle competenze acquisite dagli studenti che hanno frequentato almeno l’80% della durata complessiva del corso Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement.

Top