Istituti Tecnici Superiori

Multimedia Producer

Il Multimedia Producer è una figura professionale che ha competenze trasversali nell’ideazione, progettazione e realizzazione di prodotti audiovisivi multimediali. Si tratta, in estrema sintesi, di un esperto con competenze integrate nella produzione e postproduzione video, grafica e animazione 3D, capace di sviluppare progetti di Virtual reality e Realtà aumentata.

Occupandosi di strumenti di comunicazione interattivi (interactive media), è una delle figure professionali in assoluto più richieste dalle imprese che operano nel settore della creazione e organizzazione di contenuti d’innovazione digitale.

Il Multimedia Producer è, infatti, un professionista ricercato da tutte le grandi aziende del settore ICT e il suo Know How interessa sempre più anche ad aziende medio piccole che operano nei settori dell’advertising, editoria, sanità, turismo ecc.

Il corso biennale è strutturato per trasmettere un sapere “dinamico” e competenze estremamente versatili per permettere ai corsisti di essere sempre sintonizzati sull’enorme richiesta di contenuti audiovisivi dovuta al moltiplicarsi di schermi e canali (broadcasting e narrow casting) per diffusione multimediale Hi Tech (es. social, smartwatch e dispositivi per VR), grazie all’accesso sempre più diffuso alla connettività a banda larga da tutte le piattaforme.

Allegato 1 – domanda di iscrizione

Allegato 2 – Autocertificazione titolo di studio

Nuovo Bando ammissione allievi 2017-2019

Top