Aperte le pre-iscrizioni ai corsi del biennio 2019-21

Home / BLOG / Aperte le pre-iscrizioni ai corsi del biennio 2019-21

Aperte le pre-iscrizioni ai corsi del biennio 2019-21

L’ITS Apulia Digital Maker ha aperto le pre-iscrizioni ( link qui ) per  il per i corsi del  biennio 2019/2021 incentrati sulla formazione di tre richiestissimi professionisti nel mercato del lavoro:  Media Digital Media Specialist,  3D Artist e  Developer 4.0. Quest’ultimo corso, grazie alla positiva collaborazione con Exprivia/Italtel, importante gruppo internazionale del settore dello sviluppo software e servizi IT, sarà proposto anche in altre provincie pugliesi, oltre che a  Molfetta.

L’offerta formativa del prossimo biennio è il risultato di un monitoraggio analitico e diretto dei reali fabbisogni delle imprese e frutto di un’attenta ricerca di partnership su scala regionale e nazionale. Le pre-iscrizioni,  tuttavia, sono state  finalizzate anche alla valutazione dell’interesse degli aspiranti corsisti che –  a pubblicazione ufficiale dei Bandi ( dopo l’approvazione di Miur  e Regione Puglia) –  dovranno sostenere le prove d’ingresso per i corsi, ognuno riservato a 25 diplomati, entro il 30 ottobre 2019.

Si informa che a partire dal  biennio 2019-21,  grazie ad una nuova norma approvata dal Consiglio regionale, anche gli studenti dell’ITS saranno inseriti nel sistema  dell’Adisu Puglia e usufruiranno dei benefici e servizi per il diritto allo studio universitario offerti dalla Regione Puglia.

DEVELOPER 4.0.Sede svolgimento corsi: Foggia, Lecce e Molfetta (Ba)

Permette di acquisire competenze integrate nella programmazione informatica, in particolare,  nello sviluppo di Java Enterprise Edition e PL/SQL, abbinandole alla capacità di utilizzarle nell’ambito del Big Data e Cloud e dello sviluppo front-end con AngularJS. Una specializzazione professionale estremante richiesta da un comparto produttivo molto  trasversale, costituito da  aziende informatiche, software house e medie/grandi aziende alla ricerca di sviluppatori interni. La partnership con un’azienda di alto profilo come Exprivia assicurerà un’esclusiva esperienza formativa.

 DIGITAL MEDIA SPECIALIST Sede svolgimento corso: Foggia

Il corso  è stato progettato per rispondere alla crescente richiesta delle imprese di professionisti con competenze integrate nel  marketing  e comunicazione digitale, social media management e digital graphic, per la realizzazione di contenuti adatti ad elevare gli standard di competitività dei brand e il posizionamento di servizi e prodotti in rete. Uno specialista richiesto in tutti i comparti produttivi, e in particolare, da Enti/imprese operanti nel settore del turismo, della promozione culturale, dell’advertising   e tutte le aziende che hanno la necessità di istituire o rafforzare la propria digital presence.

3D ARTIST: Sede svolgimento corso: Foggia

Un percorso formativo  di altissimo livello per acquisire competenze professionali nell’ideazione e sviluppo di progetti di grafica digitale  per Realtà Aumentata, Virtual Reality, Videogame, Animazione e Cinema. Nel percorso biennale i corsisti impareranno l’utilizzo dei principali software attualmente adottati nell’ambito del 3D Digital Production per una organica conoscenza di tutte le fasi di produzione. Dalla modellazione al texturing, dal rendering allo shading dei materiali, dal rigging all’animazione, dallo studio dei Visual Effects alla post produzione in digital compositing. Tra le professioni più richieste nel settore dell’industria dell’entertainment: cinema televisione, videogames, grafica pubblicitaria, web design, applicazioni multimediali, arte e design.

 

Condividi: