Digital Media Specialist: la nuova proposta formativa del biennio 2018/2020

Home / BLOG / Digital Media Specialist: la nuova proposta formativa del biennio 2018/2020

Digital Media Specialist: la nuova proposta formativa del biennio 2018/2020

Competenze integrate per i professionisti più richiesti nel mondo del lavoro 4.0

L’ITS Apulia Digital Maker ha progettato un nuovo corso di Digital Media Specialist –  tra i tre nuovi profili professionali che il primo ITS di Puglia nel settore ICT  propone per il biennio 2018/20per rispondere alla crescente richiesta delle imprese di professionisti con competenze integrate nel digital marketing, nel social media management e nel content marketing, capaci di creare e gestire strategie efficaci per aumentare competitività e business nell’era del web.

Super esperti di Social Media Management, Digital graphics, SEO, CRM e Growth Hacking 

Il percorso formativo biennale molto articolato, per assicurare una formazione d’eccellenza a figure professionali  con competenze e skills molto elevate e trasversali: dall’analisi e tool management, al marketing digitale, dall’applicazione di tecniche di CRM coadiuvate da PNL, Problem Solving, dallo Story Telling, budgeting e Team Working al Digital graphic per la realizzazione di contenuti audiovisivi, dalle metodologie per la diffusione e posizionamento sui motori di ricerca alla conoscenza delle lingua inglese e tedesca.

Una formidabile opportunità per entrare subito nel mondo del lavoro

Una serie di partnership con aziende leader nel settore turistico, manifatturiero, enogastronomico e del terziario avanzato, permetterà ai corsisti di seguire un percorso didattico molto dinamico, sia in aula che in azienda, assicurando una formazione esperienziale stimolante e d’innovazione, strettamente connessa col mondo del lavoro, da cui proviene oltre il 60% dei docenti. Il corso biennale è completamente gratuito, e permetterà di conseguire il Diploma di Tecnico Superiore di tipo Europeo ( V EQF), la certificazione EIPASS, il livello di certificazione di Inglese e tedesco fino al B2 e la certificazione Google e Facebook. Una serie di skills riconosciute, che proietteranno i diplomati subito nel mondo del lavoro, come attestato dai dati dell’ultimo monitoraggio dell’Indire, che dimostrano che oltre l’80% dei tecnici superiori trova lavoro entro i 12 mesi  dalla conclusione del percorso formativo.

La sede di svolgimento del corso è a Foggia, presso l’Istituto Apulia Digital Maker, in via San Severo Km 2. Stage e tirocini formativi potranno essere invece svolti in Italia e all’estero, per agevolare. Per partecipare alle selezioni di ingresso al  corso, che inizieranno ad ottobre 2018,  è possibile effettuare la pre-iscrizione sul portale: www. apuliadigitalmaker.it, dove sono presenti tutte le informazioni .

 

Condividi: