INDUSTRY 4.0 EXPERT biennio 2018/20

Home / INDUSTRY 4.0 EXPERT biennio 2018/20

CORSO DI

Industry 4.0 Expert

Il corso permette di acquisire competenze integrate per la gestione strategica e operativa  dei processi produttivi nel settore della Smart Manufacturing. Un supertecnico con un background ICT, specializzato nell’ambito di tecnologie d’innovazione tra cui: Cloud Computing, Big Data, Iot, Cybersecurity, modellazione 3D, Augmented Reality. completa il profilo professionale la conoscenza della lingua inglese ( fino al B2).

Questa figura professionale è richiesta da un comparto produttivo molto  trasversale, perché strategica per il futuro di tutte le imprese che stanno operando un adeguamento dei processi produttivi e delle piattaforme gestionali, nella logica di raggiungere  gli standard fissati dal Piano Nazionale di Sviluppo, Industria 4.0, fondamentali per aumentare la competitività sui mercati internazionali.  Un  professionista  fondamentale per supportare la digitalizzazione dei processi, l’automazione evoluta delle linee produttive e l’interconnessione di tutte le macchine.

Una formidabile opportunità per entrare subito nel mondo del lavoro

Al termine del percorso formativo, il diplomato in Industry 4.0 Expert potrà svolgere la propria professione presso aziende informatiche, aziende di manutenzione industriale, system integrators e, come personale interno, di imprese operanti nel settore industriale o esercitare la libera professione.

 

Macroaree disciplinari  relative allo sviluppo sistemi e applicazioni ICT PER INDUSTRIA 4.0:

FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE, DATABASE, ACQUISIZIONE E ANALISI DEI DATI, PROGRAMMAZIONE AVANZATA, NETWORKING E CYBERSECURITY,  BIG DATA E ANALYTICS, IOT – INTERNET OF THINGS, MODELLAZIONE 3D, ADDITIVE MANUFACTURING, AUGMENTED REALITY, NETWORKING E CYBERSECURITY, INGLESE TECNICO

INIZIO CORSO 30 OTTOBRE 2018

Sede

Foggia - Via San Severo, km 2.00

Durata
2 anni*
1080 ore in aula e laboratorio
720 ore di stage in azienda

*Frequenza obbligatoria in presenza

Docenti
60% docenze da impresa

40% Università, Ricerca e Scuola

CERTIFICAZIONI
Diploma di Tecnico Superiore di tipo Europeo – V EQF

Area: Tecnologie della informazione e della comunicazione
Figura: Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software.
Livello lingua inglese fino al B2

EIPASS / European Informatics Passport