Un focus sull’innovazione tecnologica e digitale per la presentazione dei nuovi corsi

Home / BLOG / Un focus sull’innovazione tecnologica e digitale per la presentazione dei nuovi corsi

Un focus sull’innovazione tecnologica e digitale per la presentazione dei nuovi corsi

Un focus sulle competenze professionali per i futuri protagonisti della  Digital Transformation e dello sviluppo di Industria 4.0 in Puglia è l’evento organizzato dall’ITS Apulia Digital Maker per presentare ufficialmente l’avvio dei  nuovi percorsi di alta specializzazione tecnica post diploma, nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT), in programma, martedì 30 ottobre, alle ore 10.00, presso la sede di Via San Severo Km 2,00.

L’incontro, aperto alla città, è finalizzato ad illustrare i contenuti e gli obiettivi strategici dei corsi del biennio 2018-20 in Digital Media Specialist e Industry 4.0  Expert, mirati  ad assicurare skills integrate nel campo del digital marketing e social media management e delle nuove soluzioni hi-tech per l’industria. 

Due pionieristici percorsi di alta specializzazione,  progettati dalla Fondazione ITS Apulia Digital Maker in collaborazione con importanti realtà imprenditoriali, nazionali e regionali, per supportare i processi d’innovazione e trasferimento tecnologico del tessuto produttivo locale.

Numerose le personalità che interverranno al focus:  Eleonora Rocca, tra le più affermate Digital Marketing Consultant italiane, CEO & Founder di Digital innovations day Italia e organizzatrice dell’evento Mashable Social Media Day Italy – una delle manifestazioni più importanti al mondo, che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network, conclusasi lo scorso 20 ottobre allo IULM di Milano – che è tra le partner del corso in Digital Media Specialist. Interverrà, invece, sui temi del corso di Industry 4.0 Expert,  Michele De Stasio, presidente di Tekna automazione e controllo, azienda leader nella produzione e installazione di sistemi e macchinari per l’automazione industriale.

Moderato dal giornalista e presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’ITS, Micky de Finis, il focus vedrà la partecipazione anche di personalità istituzionali, partner dell’ITS:  Fabio Porreca, presidente C.C.I.A.A. Foggia, Gianni Rotice, presidente di Confindustria Foggia, e  Biagio Di Iasio, direttore di Confcommercio Foggia,  oltre che dei cinquanta corsisti selezionali per i percorsi formativi finanziati da MIUR e Regione Puglia.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Euclide Della Vista e Valentina Scala – Presidente e Direttrice dell’ITS – che sabato 27 ottobre, ha avviato anche le attività della nuova sede dell’ITS a Molfetta, dove  è stato attivato il nuovo corso di Developer 4.0 con Exprivia-Italtel, gruppo internazionale leader nella progettazione e sviluppo di tecnologie d’innovazione e di prestazione per servizi IT.

Un nuovo capitolo, quindi, per l’ITS Apulia Digital Maker, che sta affermandosi negli anni come  presidio di riferimento per la formazione e la diffusione della cultura tecnologica e digitale in Puglia.

 

Condividi: