Il percorso professionalizzante è articolato per far acquisire competenze strategiche nella creazione di applicazioni multimediali, combinando la potenza della tecnologia digitale con un uso efficace di grafici, audio, immagini fotografiche e video. Il Digital Media Specialist applica i principi della user experience per ottimizzare la presentazione delle informazioni, inclusi i messaggi di marketing, declinandoli attraverso i linguaggi e gli strumenti di comunicazione digitale in funzione degli obiettivi e del target, analizzando i risultati delle attività realizzate.
DMS | |
Macro areee UF | ore |
Soft Skill | 20 |
Inglese | 60 |
Logica Matematica | 20 |
Informatica di base (certificazione) | 30 |
Sicurezza sul lavoro | 10 |
Diritto informatico | 10 |
Fondamenti del Digital Media | 60 |
Produzione e editing multimediale | 130 |
Web Development | 420 |
Social media management | 80 |
SEO e Digital Analytics | 60 |
Data-driven marketing e decision making | 60 |
gestione delle relazioni con i clienti (CRM | 70 |
Project work | 30 |
Stage | 720 |
Preparazione al lavoro | 10 |
Preparazione esami | 10 |
ore totali | 1800 |