DIGITAL MEDIA SPECIALIST in corso

Home / DIGITAL MEDIA SPECIALIST in corso

CORSO DI

Digital Media Specialist

Sede : Cagnano Varano ( FG)

Il Digital Media Specialist è una figura professionale dotata di competenze trasversali. Crea website ed applicazioni multimediali combinando la potenza della tecnologia digitale con un uso efficace di grafici, audio, immagini fotografiche e video. Disegna, imposta e codifica applicazioni multimediali e website per ottimizzare la presentazione delle informazioni, inclusi i messaggi di marketing. Fa raccomandazioni sulle interfacce tecniche ed assicura la sostenibilità attraverso l’applicazione di sistemi di gestione dei contenuti appropriati. Strategico nei settori del Marketing,Comunicazione Digitale e Social Media Management, è molto richiesto da  imprese e Amministrazioni pubbliche, perché incide sul posizionamento competitivo di  prodotti e servizi, sia a livello di mercato locale che nazionale ed estero.

Il corso programmato per il  biennio 2022-24 sul distretto garganico –  in collaborazione con cinque  comuni aderenti a Strategie aree interne – è stato progettato su misura per rispondere alla crescente richiesta di professionisti con competenze integrate nel campo ICT, Digital Marketing e Strategy e Social Media Management, strategiche  per promuovere interventi e politiche d’innovazione tecnologica e digitale a sostegno  dell’imprenditorialità locale e il rilancio del tessuto produttivo del promontorio pugliese.

Al termine del percorso biennale, i diplomati in Digital Media Specialist acquisiranno skills elevate e expertness trasversali per operare durante tutto il ciclo di funzioni di  un’azienda/impresa/ente in termini di sales vision, assicurando un supporto dalla fase di branding, pianificazione campagne e strategie pubblicitarie, SEO all’analisi dei mercati, vendita e post vendita. Completerà il profilo l’ottima conoscenza dell’Inglese e l’utilizzo  professionale di suite di software per la creatività, programmazione informatica, programmazione web, CSS, e di strumenti per la gestione della configurazione software per mobile e social media marketing.

L’obiettivo dell’intervento è, infatti, formare nuove risorse professionali  per avviare  nel  territorio processi legati  ad una reale Innovazione Sostenibile, a supporto di  un’imprenditorialità diffusa, capace di posizionarsi “sul mercato”  tenendo insieme valore economico, costruzione comunitaria e vocazione territorio. Di grande spessore il team dei docenti, che vede personalità di rilievo internazionale.

 

PIANO DI STUDI:  le macroaree disciplinari

SOFT SKILL
INGLESE
MATEMATICA E STATISTICA
INFORMATICA DI BASE (CERTIFICAZIONE)
SICUREZZA SUL LAVORO
DIRITTO, COPYRIGHT E NORME GIURIDICHE DEL MONDO DIGITALE
ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
MARKETING E GESTIONE DELLE VENDITE
COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE E CROSSMEDIALE
DIGITAL MARKETING
VISUAL E BRAND IDENTITY
TECNICHE DI COMPUTER GRAPHIC
TECNICHE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
CONTENT & CREATIVE STRATEGY
TECNICHE AUDIOVISIVE
SVILUPPO WEB E CMS
GRAFICA X WEB E SOCIAL
SOCIAL MEDIA ADVERTISING : FACEBOOK ADS, GOOGLE ADS, LINKEDIN ADS
INFLUENCER MARKETING
WEB MARKETING & GOOGLE ANALYTICS
STRUMENTI E STRATEGIE SEO
CRM
STATISTICA, WEB ANALYTICS E REPORTING
CONVERGENT MARKETING
TECNICHE DI VENDITA SU PIATTAFORME E-COMMERCE
GROWTH HACKING
PERSONAL BRANDING
PROJECT WORK
INCONTRI CON LE AZIENDE
STAGE
PREPARAZIONE AL LAVORO
PREPARAZIONE ESAMI

Durata
2 anni*
1800 ore di corso

di cui: 720 ore di stage in azienda

*Frequenza obbligatoria in presenza

Docenti
70% docenze da impresa

CERTIFICAZIONI
Diploma di Tecnico Superiore di tipo Europeo – V EQF

Area: Tecnologie della informazione e della comunicazione
Figura: Tecnico superiore  per  l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza
Livello lingua inglese fino al B2

EIPASS / European Informatics Passport

Questo sito usa cookie. Per navigare questo sito è necessario fornire il tuo consenso.