E Learning: i corsi continuano con la Formazione a Distanza

Home / BLOG / E Learning: i corsi continuano con la Formazione a Distanza

E Learning: i corsi continuano con la Formazione a Distanza

Dopo l’autorizzazione ufficiale, arrivata da Sebastiano Leo, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia, sono state subito avviate le procedure di didattica a distanza anche dalla fondazione ITS Apulia Digital Maker. Tutte le attività didattiche e laboratoriali – esclusi tirocini e stage – degli gli otto corsi in svolgimento presso le sedi di Foggia, Lecce e Molfetta, quindi, proseguiranno in modalità e-learning le fino al termine dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid 19.

A tutti gli studenti sprovvisti di adeguata strumentazione tecnologica per seguire le lezioni in remoto, il nostro ITS ha consegnato  pc portatili e software, per assicurare a tutti l’opportunità di  continuare il percorso formativo.   In questa fase complessa per tutta la comunità, mantenere la relazione educativa con le ragazze e i ragazzi iscritti ai corsi di alta formazione post diploma nel settore ICT, è la priorità assoluta. Inoltre,  la grande opportunità di sperimentazione dello smart working  è stato reso facilmente possibile grazie all’impegno di tutto il team di collaboratori – tutor, docenti e personale tecnico – che stanno garantendo nelle tre sedi del territorio la continuità delle attività attraverso la didattica a distanza.

Una sfida impegnativa che i nostri studenti che, nonostante le difficoltà iniziali, stanno affrontando con atteggiamento costruttivo e responsabile, il percorso di formazione a distanza che , sicuramento, rappresenta un importantissimo momento di crescita e di rilancio dello spirito d’innovazione che li ha portati a scegliere la nostra formazione nell’ambito delle tecnologie dell’era

Condividi: